Apparecchio invisibile cos’è e cosa cambia rispetto a quello fisso.
L’apparecchio invisibile consiste in speciali mascherine trasparenti termostampate create su misura per allineare i denti che presentano imperfezioni di posizionamento.
Diversamente dall’apparecchio fisso, l’apparecchio trasparente può essere rimosso e indossato nuovamente con un semplice gesto per facilitare l’igiene dentale a casa e consentire di mangiare qualsiasi tipo di cibo.
Non è fatto in metallo, non presenta vistosi attacchi sui denti o fastidiosi fili metallici che, in alcuni casi, causano anche piccole ferite interne alla bocca.
Presso Curci Dental Center, i Dottori Carlo Curci e Samuele Curci sono specializzati nell’uso del sistema Invisalign e garantiscono ai nostri pazienti risultati eccellenti grazie all’avanzata tecnologia.
UNA SOLUZIONE ALL’AVANGUARDIA
Apparecchio invisibile come funziona e perché sceglierlo?
L’apparecchio trasparente non limita o modifica le abitudini sociali. Le sottili mascherine (dette anche allineatori) non ostacolano la pronuncia, possono essere sfilate facilmente per lavarsi i denti, mangiare, bere, o per un evento particolare.
Gli allineatori sono realizzati con una impronta dentale digitale che viene raccolta grazie ad uno scanner 3D. Inoltre sono sequenziali: ognuno riveste uno step della terapia ortodontica muovendo gradualmente i denti in una determinata posizione, ideale per il successivo allineatore che andrà a sostituire il precedente ogni due settimane circa.
Tramite una scansione digitale della bocca mediante un avanzato software di 3D imaging siamo in grado di riprodurre sul computer un’anteprima di come, allineatore dopo allineatore, il sorriso raggiungerà il risultato desiderato.
ADATTO ANCHE AI GIOVANISSIMI
Da che età si può fare ortodonzia e perché è necessario farla?
L’ortodonzia è possibile eseguirla a qualunque età, a partire dagli 11 anni circa e non ci sono limitazioni: è sempre possibile migliorare l’estetica del proprio sorriso.
L’ortodonzia si occupa infatti di risolvere problematiche che oltre a pregiudicare l’aspetto del sorriso hanno serie ripercussioni anche funzionali: sulla masticazione ad esempio che potrebbe divenire dolorosa persino.
Denti storti o mal posizionati rendono inoltre difficoltosa l’igiene dentale e facilita lo sviluppo delle carie.
Il Curci dental Center, Studio dentistico a Binasco, (Milano) offre ai suoi pazienti piani di cura che prevedono un netto miglioramento della funzionalità oltre che dell’estetica del sorriso.
I VANTAGGI
Ottieni il sorriso che hai sempre voluto senza limitazioni o rinunce con l’apparecchio trasparente.
L’apparecchio invisibile consente di sorridere, mangiare e lavarsi i denti senza difficoltà.
Le mascherine trasparenti sono comode e discrete, mentre parli o sorridi nessuno le noterà.
Tramite software 3D potrai vedere in anteprima come sarà il tuo sorriso a fine trattamento.
SPECIALISTI IN ORTODONZIA INVISIBILE
I Dott. Carlo e Samuele Curci, provider certificati Invisalign, mettono a punto piani di cure ortodontiche per garantire risultati di massimo livello estetico funzionale che permettano di mostrare denti dritti e ben allineati, rivoluzionando l’aspetto del sorriso!
DENTI FINALMENTE DRITTI
Quali problemi risolvo con l’apparecchio trasparente?
I problemi di posizionamento saranno risolti definitivamente.
Con l’apparecchio invisibile puoi risolvere problematiche di posizionamento dentale come denti storti, diastemati (che presentano spazi tra loro) o denti affollati (che si sovrappongono parzialmente perché non hanno sufficiente spazio a disposizione).
Corretta funzionalità ristabilita senza rischi di danni futuri
L’apparecchio trasparente permette di risolvere anche anomalie come il morso profondo o coperto: quando i denti superiori coprono parzialmente o totalmente i denti inferiori e la mandibola inferiore risulta molto arretrata rispetto a quella superiore.
Soluzione efficace anche in caso di un quadro clinico complesso
Con l’apparecchio invisibile si può correggere il morso aperto. Uno spazio anomalo causato dalla mancanza di un punto di contatto tra denti superiori e denti inferiori. Questo spazio tra le arcate impedisce la loro corretta e totale sovrapposizione.
Per questo genere di problematiche il Dott. Curci Samuele e il Dott. Curci Carlo ricorrono ai protocolli Invisalign Go e Go Plus per garantirne la completa risoluzione in tempistiche ottimizzate e con pieno successo.
Il Dr. Carlo Curci mette a punto piani di cura ad hoc con l’apparecchio Invisalign, che consente di intervenire su malocclusioni più serie.
Per il tuo nuovo sorriso scegli l’apparecchio invisibile: un trattamento efficace e discreto
Dimenticati di fastidiosi e antiestetici ferretti, allinea i tuoi denti in tempi definiti con pratiche mascherine trasparenti! Contattaci per una valutazione.
Convenzioni con Curci Dental Center.
Sede BINASCO
Via G. Matteotti, 51, 20082 Binasco MI
Tel. 02 90093395
Sede BELGIOIOSO
Via Giuseppe Mazzini, 6, 27011 Belgioioso PV
Tel. 0382 970116
Sede GERENZAGO
Via Villanterio, 8, 27010 Gerenzago PV
Tel. 0382 963136